Cos’è ed a cosa serve

Un ulteriore obbligo introdotto dalla proposta di regolamento 178/2002/CE è quello della “registrazione”, detto anche “riconoscimento delle aziende del settore alimentare”. Infatti l’articolo 9 prescrive :

  1. Gli operatori del settore alimentare provvedono affinché tutti gli stabilimenti posti sotto il proprio controllo e oggetto del presente regolamento siano registrati presso l’autorità o le autorità competenti indicando la natura dell’azienda nonchè il nome e l’indirizzo di tutti i locali in cui vengono svolte attività inerenti al settore. L’autorità o le autorità competenti attribuiscono a ciascuno stabilimento alimentare un numero di registrazione e tengono aggiornato un elenco di tali numeri.
  2. Gli operatori del settore alimentare, ad eccezione di quelli impegnati a livello del commercio al dettaglio, provvedono affinché gli alimenti da essi prodotti vengano identificati con il loro numero di registrazione.

Slab Italia

Slab Italia si occupa al fianco dell’azienda partner di sbrigare qualsivoglia onere legato alle necessità burocratiche circa la registrazione favorendo in questo modo tempestività e continuità della linea di produzione.

SlabItalia SRL Unipersonale | P.iva 11805571004