Cos’è ed a cosa serve
L’immagine coordinata è l’insieme dei simboli, dei colori, dei fonts e dei materiali che definiscono una azienda, un brand o un prodotto. Diventa coordinata quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l’uno con l’altro.
L’immagine coordinata infatti serve essenzialmente a definire l’identità del brand o dell’azienda ed a distinguerla dalle altre.
In base alle dimensioni e alla diffusione dell’azienda l’immagine coordinata si può definire attraverso un numero esiguo di componenti fondamentali (marchio, carta intestata, busta da lettere e biglietti da visita) fino a diverse migliaia di componenti quando si parla di grandi aziende con sedi in tutto il mondo.
Il settore grafico di Slab Italia vanta una produzione di materiali promozionali svolta per le migliori aziende e per i più importanti enti.
Abbiamo maturato esperienza sia in campo istituzionale che in campo altamente creativo, questo grazie all’utilizzo di professionisti del settore che ormai da anni collaborano in maniera continuativa con la nostra azienda e che ci aiutano a centrare sempre l’obbiettivo “comunicazione” al primo colpo.