Chi è, cosa fa

La figura del medico competente, all’interno del panorama legislativo in materia di sicurezza, e all’interno del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, gioca un ruolo fondamentale affinché il servizio di sorveglianza sanitaria stesso risulti sempre efficace e funzionale.

Questa figura professionale accompagna l’evoluzione dell’intero contesto industriale e lavorativo Italiano : prima definito come “medico di Fabbrica”, poi come “medico del lavoro”, oggi il Medico Competente interviene direttamente nell’attuazione del servizio di prevenzione, al fianco del datore di Lavoro e del Responsabile del Servizio.
Se infatti una volta il Medico Competente si limitava alla valutazione fisico sanitaria del lavoratore, ora è invece coinvolto fin dall’inizio del processo di prevenzione interno aziendale.

womanstock1

SlabItalia

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a nominare il medico competente nei casi previsti dal D. lgs. 81/08. La mancata nomina è un reato penale.
Slab Italia attraverso una fitta rete di professionisti estesa su tutto il territorio italiano aiuta i suoi clienti a far fronte alle necessità da soddisfare.
I medici che collaborano con Slab Italia sono tutti formati, qualificati ed iscritti all’elenco ministeriale dei medici del lavoro.

Fatti, non parole

Totale medici assegnati anno 2014

Medici assegnati (Slab)

La fiducia nella nostra struttura ha portato nell’anno 2014 all’assegnazione del 45% dei medici da parte nostra, un risultato dovuto al lavoro costante al fianco delle aziende.

SlabItalia SRL Unipersonale | P.iva 11805571004