Cosa e perchè

La legge in materia di sicurezza sul lavoro stabilisce che le aziende siano obbligate a organizzare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi, un compito che soprattutto nelle PMI può essere svolto direttamente dal datore di lavoro.

L’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012, disciplina la formazione minima obbligatoria prevista in questo caso, come RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione).
L’accordo prevede precise indicazioni in materia di argomenti, durata e modalità dei corsi di formazione.

Slab Italia

Slab Italia si è posta da diversi anni l’obiettivo di migliorare il rapporto tra formazione aziendale e redditività delle aziende, ottimizzando una strategia che le aiuti a stare dietro alle sempre più stimolate esigenze del mondo del lavoro, anche attraverso un vasto catalogo di offerte formative su misura.
Inoltre Slab Italia crede molto nella preparazione di formatori altamente qualificati che possano diffondere la cultura della formazione continua e così rendere gli interventi formativi realmente efficaci, sia per l’atteggiamento del lavoratore che per l’organizzazione dell’azienda, con relativi benefici in termini di budget annuale.

SlabItalia SRL Unipersonale | P.iva 11805571004