Cosa significa e cosa sono

L’argomento è ovviamente formazione nel campo della sicurezza sul lavoro. La sigla RSPP sta a significare Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione ed indica la figura che secondo la norma stabilita dal D.Lgs. 81/08 (Testo Unico), ogni azienda deve avere.

RSPP: cos’è

La persona individuata dal datore di lavoro ( nel caso di aziende con meno di 30 dipendenti lo stesso datore di lavoro può rivestire tale incarico ) come RSPP deve ovviamente aver seguito un percorso di formazione e di aggiornamenti adeguato.

ASPP: cos’è

La sigla significa Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione ed indica i collaboratori dell’RSPP nelle attività di prevenzione.
Il loro supporto può essere utile specialmente nel caso in cui si tratti di aziende di grandi dimensioni. Anche gli ASPP ricevono una formazione sui rischi specifici.

torre-eva-sala-formazione
corso-formazione-coaching-e1377589748481

Slab Italia

Per prevenire gli incidenti sul lavoro è indispensabile che i soggetti interessati conoscano i rischi cui possono andare incontro nei luoghi di lavoro e le necessarie misure di tutela.
Slab Italia eroga direttamente, in collaborazione con Organismi bilaterali ed Associazioni Sindacali, corsi formazione in materia di sicurezza sul lavoro offrendoti un catalogo composto da oltre 100 diversi corsi a partire dalla formazione generale per i lavoratori fino alle specifiche abilitazioni per le attrezzature passando per i corsi professionalizzanti per coordinatori e RSPP esterni.
I nostri corsi possono essere fruiti in aula, direttamente sul posto di lavoro, o a distanza.

SlabItalia SRL Unipersonale | P.iva 11805571004